UFFICIALIZZAZIONE DI RES PVBLICA






Roma, 8 Ottobre 2010


In questi giorni è stato ufficializzato il Movimento RES PVBLICA sotto l'auspicio del Genio Pubblico del Popolo Romano e di altre Divinità invocate per l'occasione.
Da ora il Movimento è ufficiale e riconosciuto legalmente.

Proprio nel giorno 9 del mese di Ottobre nel Calendario Romano si onora il Genius Populi Romani,  espressione della Comunità e custode delle istituzioni e dei valori di Roma: l'anima del Popolo Romano.
Onorare questo Numen, di cui si ignorava la natura se maschile o femminile (sive Deo sive Dea), è un dovere morale e religioso per tutti coloro che si riconoscono nei valori e nella Tradizione di Roma.
Il suo Tempio sorgeva nel Foro accanto a quello della Concordia, a sancire il suo ruolo nel garantire l'equilibrio e la stabilità per il benessere dello Stato e della Comunità tutta.






Ricordiamo che RES PVBLICA anche se si ispira e si riconosce nella Religio dei Avi, patrimonio di valori costumi e cultura, non è un movimento religioso e non fa discriminazioni di nessun tipo ed è aperto a tutti coloro che si identificano nei valori e nella Tradizione di Roma, a prescindere dalla fede o dall'etnia di origine. 




Il Movimento RES PVBLICA svolgerà attività culturali e sociali nell’ambito della Tradizione Romana e nei valori politici ispirati dalla stessa, nella tutela dell’identità nazionale e nella difesa dei diritti sociali di tutti i cittadini italiani, promuovendo iniziative di carattere culturale e didattico oltre che ad abbracciare quelle lotte sociali che mirano al miglioramento della situazione politica italiana.
Chi vuole aderire al Movimento può farlo attraverso il Modulo di Iscrizione che comporta  il tesseramento e quindi l’eventuale ammissione.






AD MAIORA SEMPER!